Diocesi Suburbicaria di Albano | Centro Diocesano Vocazioni
Altre iniziative
il Monastero invisibile è curato dal Centro Diocesano Vocazioni della Diocesi di Albano, il CDV, che si occupa di promuovere la riscoperta della propria vita come risposta a Dio che chiama, un progetto da costruire e vivere insieme a lui e agli altri, ha inoltre il compito di accompagnare nel discernimento personale chi desidera comprendere o verificare la propria personale vocazione. In questa pagina potrai trovare le altre iniziative del CDV, o iniziative della Diocesi di Albano che riteniamo utile sottolineare e promuovere.
Ti ascolto...
​
In questo tempo difficile in cui siamo bombardati da notizie di contagi e di morti, in questo tempo segnato dall’esperienza inedita ed improvvisa della nostra vulnerabilità, in questo tempo in cui nel cuore, magari senza accorgercene, sperimentiamo ansia e paura ed emergono con una forza nuova domande profonde, la diocesi di Albano vuole offrire un servizio di ascolto e di sostegno psicologico e/o spirituale:
-
a chi sta svolgendo, in situazione di rischio o in condizione emotivamente pesante, una professione che ora è indispensabile alla nostra sopravvivenza;
-
a chi sente il bisogno di un supporto psicologico perché sta vivendo questo momento di emergenza con difficoltà;
-
a chi sente il desiderio di condividere come sta cambiando la sua vita in questa circostanza;
-
a chi sente il bisogno di un dialogo spirituale e la necessità di un confronto nella fede.
Condividiamo
​
Per offrire un nuovo e concreto aiuto alle famiglie e alle persone in difficoltà economica, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, la diocesi di Albano ha istituito il fondo speciale “ConDividiamo. Per le famiglie in difficoltà”.
Tale fondo verrà gestito dalla Caritas diocesana, non solo per l’acquisto di beni di prima necessità, ma anche – a emergenza finita – per il sostegno al lavoro di molte famiglie e per la ripresa di attività, oggi in grave sofferenza.
Chiunque può contribuire ad alimentare il fondo “ConDividiamo.
Per le famiglie in difficoltà”, attraverso una donazione con bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Diocesi di Albano – Fondo ConDividiamo, presso Banca Reale:
CODICE IBAN IT27E0313801000000013285564
Per informazioni si può contattare il Centro di Ascolto diocesano, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, al numero di telefono 06932684058 o all’indirizzo email caritasalbano@gmail.com.
Una sorpresa...
​
il CDV sta preparando una piccola serie in 7 puntate in cui attraverso piccoli stimoli e interessantissime testimonianze, ci proponiamo di aiutare ciascuno a riscoprire l'importanza di ogni realtà, ogni persona.
​
Inoltre sarà bello accorgersi delle tante cose che ogni vocazione, ogni scelta di vita, ha in comune con un'altra...
​
Non sveliamo altro per ora, invitiamo solo ad iscrivervi al canale YouTube del CDE, al seguente indirizzo: