Diocesi Suburbicaria di Albano | Centro Diocesano Vocazioni
Benvenuto!
Chiunque tu sia, benvenuto su questa pagina.
Qui troverai tutte le informazioni su chi siamo, cosa facciamo, l'obiettivo del nostro lavoro.
Se vuoi, puoi aiutarci, soprattutto con la preghiera, a realizzare il nostro sogno, che ognuno scopra e viva con gioia la propria Vocazione.
Buona navigazione!
Il nostro obiettivo
Lo scopo dell'iniziativa del monastero invisibile è duplice:
-
fornire uno strumento per pregare il Signore per tutte le vocazioni, perchè confermi coloro che la vivono già , e aiuti gli altri a scoprirla
-
fornire un sussidio per pregare in comunità , per sensibilizzare ciascuno circa l'importanza di favorire una "cultura vocazionale"
Altre iniziative...
Ti invitiamo a pregare insieme il Monastero Invisibile giovedì 6 agosto su YouTube!
Il tema di questo mese - Ottobre 2020
Ottobre è il mese che tradizionalmente associamo alle missioni. Il “mese missionario” è il tempo in cui ricordiamo a noi per primi che la natura della Chiesa è missionaria! Mentre preghiamo per tutti i sacerdoti, i religiosi, i consacrati e i fedeli laici che sono in tutto mondo per annunciare il Vangelo di Cristo anche a rischio della vita, rivolgiamo una intenzione particolare alla Missione che la Diocesi di Albano ha avviato in Sierra Leone, a venticinque anni dalla sua fondazione per iniziativa dell’allora Vescovo di Albano Mons. Dante Bernini. Tante cose sono state fatte negli anni con l’aiuto di tanti, sentiamo dunque rivolta a ciascuno la chiamata ad essere missionari per il Vangelo; anche il nostro quotidiano può essere luogo di evangelizzazione!